Inter Campus alla UEFA

INTER CAMPUS ALLA UEFA

Delegazione nerazzurra in visita a Nyon, presso la sede della UEFA Foundation

NYON – Inter Campus ha presentato presso l’Headquarters UEFA, in Svizzera, i risultati ottenuti a conclusione del progetto sviluppato in Angola, Camerun, Congo e Uganda insieme a UEFA Foundation. La resilienza è stata protagonista degli ultimi due anni, portata in campo attraverso esercizi studiati secondo le necessità di bambini e bambine.

Dopo una prima valutazione scientifica trasversale sui 4 paesi coinvolti, sono state individuate le maggiori lacune e i punti di forza dei bambini, così da agire in modo puntuale sulle loro risorse e fragilità. Al termine del percorso, una seconda misurazione degli stessi parametri, tra cui ottimismo, tolleranza, supporto e fiducia, ha dimostrato la reale efficacia dello sport come strumento di crescita sana.

Un incremento degli indici positivi del 18% in Camerun, del 13%, 12% e 7% rispettivamente in Congo, Uganda e Angola. Anche le vulnerabilità sono diminuite: del 20% in Camerun e Congo, del 16% in Uganda e del 13% in Angola. Situazioni di partenza differenti, che hanno però seguito sviluppi simili, con risultati estremamente positivi.

Salutiamo Nyon e UEFA Foundation, che ha co-finanziato l’attività, con l’obiettivo di proseguire con determinazione in un percorso che continua a migliorare.


English Version 

Load More