FC Internazionale Milano è una realtà dinamica, i cui 113 anni di storia sono guidati nel futuro da un motore giovane e spinto all’innovazione. Il Club è alla costante ricerca di nuovi talenti che possano arricchire il team con forte spirito di adattamento e tanta volontà di mettersi in gioco. Per noi l’eccellenza della performance di squadra è al centro, sia in campo che fuori. Cerchiamo persone predisposte a lavorare in team e a saper fare squadra, che sappiano pensare fuori dagli schemi e uscire dalle loro zone di comfort.

I nostri team

Attendere ...
Il core business dell’azienda è rappresentato dall’attività “di campo”, che viene supportata dalle segreterie sportive, dai tecnici, dagli analisti dati e dagli staff medici. Questi team lavorano e collaborano ogni giorno per permettere alle squadre di raggiungere l’eccellenza della performance sportiva, dalle squadre giovanili, fino alla prima squadra. Determinazione, orientamento all’obbiettivo e flessibilità caratterizzano i gruppi di lavoro di questa area.
Il team Retail & Licesing si occupa del nostro merchandising, individuando i migliori produttori e licensee, per offrire ai tifosi prodotti sempre nuovi, posizionandoli sulle migliori piattaforme. Analizza il mercato e supervisiona l’iter di produzione, dal concept alla vendita. Conoscenza del target e delle piattaforme e capacità di project management sono i requisiti per svolgere al meglio queste attività.
L’Inter Media House si occupa di generare contenuti digitali sempre nuovi per raggiungere e intrattenere la fanbase del Club attraverso molteplici touch point, dalla Tv al sito web, fino a coprire le più innovative piattaforme social. È il motore dell’engagement con i nostri tifosi di tutto il mondo attraverso la narrazione del mondo Nerazzurro dentro e fuori dal campo. Apertura mentale e capacità di storytelling rappresentano questo team.
Il team Comunicazione è la nostra interfaccia con i media. Si occupa di gestire e veicolare i messaggi ufficiali del Club, tutelando l’immagine del club e la correttezza delle informazioni. Questo è il gruppo di lavoro che mantiene i rapporti con i mass media, una relazione costante, che viene alimentata con notizie provenienti sia dal campo che dall’area corporate. Strategia di comunicazione, curiosità e protezione sono le parole di questo team.
Il Dipartimento Finance gestisce e monitora tutte le attività amministrative e contabili della Società, garantendo gli adempimenti fiscali previsti e supervisionando i processi di budget e controllo di gestione. Il team Procurement & Logistics, si occupa della gestione del processo di acquisto di beni e servizi per tutte le funzioni. Precisione e attenzione al dettaglio sono le parole chiave di questi team.
Sono diverse le anime che compongono questo Dipartimento: il team Brand, dedicato allo sviluppo di strategie di posizionamento, il team B2C, volto alla gestione di progetti di intrattenimento rivolti al tifoso e il team B2B, il cui focus sono le attivazioni con i nostri Partner commerciali. Capacità interpersonali, creatività e doti analitiche sono le caratteristiche per lavorare in questo Dipartimento.
Il Dipartimento HR si occupa di tutti i processi che ruotano attorno alle persone: dalla talent acquisition al training, dall’amministrazione alla gestione del personale. Si assicura di integrare talenti, sviluppare le loro migliori qualità e farli crescere professionalmente. Il Dipartimento Legal garantisce il pieno rispetto della governance e della compliance in tutti i processi aziendali, supportando le funzioni corporate e quelle commerciali. Le parole chiave di questi due team sono l’attenzione al dettaglio ed alle relazioni interpersonali.
Il Dipartimento Commerciale assicura il raggiungimento di sempre più sfidanti obiettivi di crescita dei ricavi, sia per quanto riguarda le sponsorizzazioni che i ricavi da Stadio. Ricerca, sui più attivi mercati internazionali, partner commerciali che abbraccino i nostri valori. Con le attività connesse allo stadio, il Dipartimento è orientato ad offrire sempre più alti standard qualitativi e servizi d’eccellenza, volti a garantire un’esperienza indimenticabile per tifosi e Partner Hospitality. L’attitudine alla vendita e conoscenza del mercato di riferimento sono gli asset di questo team.
Il team IT assicura alla Società l’allineamento costante alle più moderne tecnologie, in un percorso continuo di digitalizzazione ed innovazione. Si occupa di garantire la sicurezza informatica e la protezione dei dati, assicurando performance e produttività di tutto il Club. Conoscenza tecnica e spirito di innovazione sono le parole chiave di questo gruppo di lavoro.
Questo team si occupa di organizzare l’evento partita, gestendone la sicurezza in collaborazione con le forze dell’ordine e gli organismi deputati, curando ogni aspetto organizzativo del “match-day” per garantire la miglior esperienza possibile ai tifosi. Spirito di iniziativa e precisione sono le parole chiave di questo team.
Questo team trasforma i dati in informazioni che possano permettere al Club di conoscere meglio i propri target di riferimento ed ampliare la fan base attraverso tutti i touch point del Club. Studiando e proponendo attivazioni innovative, crea e propone sempre nuove opportunità di fan engagement. Approccio analitico e spirito di innovazione sono le parole chiave di questo gruppo di lavoro.

Il nostro percorso di selezione

Il nostro percorso di selezione inizia con la tua registrazione al portale Lavora Con Noi e con la candidatura ad uno specifico annuncio o con la candidatura spontanea.

Tutti i cv ricevuti vengono letti ed analizzati dal Team HR e i profili in linea con le opportunità vengono convocati per un colloquio attitudinale ed un colloquio tecnico.

Oltre ad un primo colloquio finalizzato ad approfondire le soft skills, la motivazione a unirsi ai nostri team e la buona conoscenza della lingua inglese, il candidato potrebbe essere sottoposto ad un assessment, in base alla seniority e alla posizione per la quale si sta proponendo.

La successiva intervista tecnica, guidata dal Responsabile della Funzione, permetterà di indagare le competenze specialistiche proprie al dipartimento che si desidera integrare e si potrebbe essere sottoposti a speciali business case che permettono di mettersi in gioco su casi pratici, connessi alle future attività.

Concluso con successo il percorso di selezione, si riceverà un’offerta e si potrà dare inizio a un’avventura in Nerazzurro.
Se il tuo profilo non corrisponde alle posizioni aperte in questo momento e vuoi sottoporlo comunque alla nostra attenzione, procedi con la candidatura spontanea in vista di future opportunità.

Task:

Per eventuali bisogni futuri, stiamo ricercando figure impiegatizie appartenenti alle Categorie Protette (art 1 l.68/99) con cui entrare in contatto per valutare insieme le possibilità di collaborazione in uno dei nostri dipartimenti/funzioni, quali, ad esempio:

  • Supply Chain e Procurement
  • IT
  • E-commerce e Product Development
  • Pubblicità e marketing
  • Social Media e Digital
  • Biglietteria

Al momento dell’invio della candidatura specificare funzione, area di potenziale interesse e sede di lavoro preferenziale (indicare tra Milano e Appiano Gentile).

La ricerca è rivolta ai soli candidati appartenenti alle categorie protette ai sensi della lg 68\99, ogni altro CV non verrà preso in considerazione.

 

Responsabilità:

Le figure maggiormente in linea potranno essere valutate per future necessità di potenziamento delle strutture aziendali.

Profilo:

Ciascuna figura dovrà essere in possesso di:

  • Esperienza pregressa nel ruolo/dipartimento prescelto
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Power Point e Excel)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità organizzative e relazionali

Qualifiche:

  • Titolo di laurea triennale